What’s new: sai che c’è di nuovo?!

Un blog! Che non si può definire proprio una novità nello spazio infinito del web, dove altri luoghi hanno preso la sovranità ed il ruolo di nuova agorà, seppur virtuale.

Di certo per il web non è una novità e scrivere un blog, forse, può essere considerato un ritorno al passato o addirittura un passo anacronistico. Ma è una novità per me che ho voglia di riflettere ad alta voce sulla quotidianità del mio lavoro e sugli spunti che ogni giorno ne nascono. Soprattutto è un modo per condividere esperienze e punti di vista non tanto su grandi temi esistenziali, sull’economia globale o sugli ultimi trend in fatto di strategia e modelli di gestione quanto, piuttosto, un modo per sottolineare che la vita delle imprese è fatta di persone, di umanità. La vita delle imprese è fatta di relazioni umane che possono portare allo stesso tempo al successo o al fallimento, quando si pone l’accento su un fatto oppure su un altro. Il prodotto, le vendite, i clienti, numeri e statistiche: importanti si! Ma prima, durante e dopo, sono le persone che fanno la differenza e che rendono unica la storia di un successo, perché unico è il valore di quelle persone.

Un blog, dunque! Che non è una novità, questo è certo; ma che può diventarlo, forse! Di sicuro è questo il mio proposito e l’invito a renderlo sempre più nuovo a chi vorrà scambiare opinioni e sensazioni in modo libero, come una chiacchierata fra amici davanti al caffè del mattino.

So… stay tuned!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>