Non puoi fare storytelling se non hai una Storia che ti appartiene e distingue! … Read More
Blog
Blog
Marketing a love story & Story Driven di Bernadette Jiwa
Vendere online: sito proprio o marketplace?
Quando si parla di vendere online, la domanda che grandi aziende, PMI e negozi si pongono è: e-commerce di proprietà o marketplace online? Si tratta infatti di due canali finalizzati alla vendita online molto diversi tra loro e di cui … Read More
Giappone: un mercato ancora da esplorare per tante PMI italiane
a cura di Flavia Milesi – flavia.milesi@la-dispensa.net Il 1° febbraio 2019 è entrato in vigore l’accordo di partenariato economico tra Unione europea e Giappone. Un accordo che ha come principale obiettivo quello di facilitare ed ampliare le relazioni commerciali tra … Read More
Virtual Expo e btb online: come raggiungere i buyer, da casa.
Sebbene la strada da percorrere sia incerta, è improbabile che la richiesta di grandi conferenze dal vivo torni presto ai volumi precedenti. Gli organizzatori di eventi, i produttori e i professionisti del marketing dovranno trovare nuovi modi per coinvolgere il pubblico. … Read More
È Black Friday mania
Il countdown per il Black Friday è iniziato, la maratona mondiale di 24 ore che da via allo shopping natalizio a prezzi scontati. Mai come quest’anno sono diverse le aziende che si sono lasciate solleticare dal “venerdì nero” con offerte, promozioni e sconti … Read More
Il cliente ha sempre ragione!?
Il cliente ha sempre “ragione”! perché è lui che ci sceglie e ci consente di vivere e crescere Il cliente ha sempre “ragione”? perché quasi niente della sua scelta rispetto al nostro prodotto o ad un prodotto concorrente è dettato … Read More
La Calabria e i suoi vini
Che la Calabria fosse una regione ad alta vocazione vitivinicola è un dato di fatto, una certezza, per chi ama il vino; ma che la prestigiosa rivista “Gambero Rosso” lo dichiarasse a chiare lettere in un articolo dedicato al premio … Read More
Check-up export: l’avvio di un progetto di internazionalizzazione
È di pochi giorni fa il mio intervento al #DigitalTalk di Uniexportmanager sull’importanza di effettuare una valutazione preliminare dell’azienda e del suo grado di maturità rispetto al processo di export attraverso un check-up. Qui di seguito vorrei proporne una sintesi. … Read More
Social commerce: tempo di investire
Il periodo di lockdown ancora in atto in molti Paesi ha fortemente accelerato il processo di digitalizzazione di diverse attività: costretti al distanziamento sociale, l’online e il virtuale, in tutte le loro articolazioni, sono diventati parte integrante della vita quotidiana … Read More
Marketing: il viaggio di una vita – PHILIP KOTLER
“Nelle pagine che seguono, ho riportato episodi della mia storia e di quella della mia famiglia, le mie amicizie, alcune esperienze significative e le mie idee su povertà, pace, religione, Stati, urbanistica, musei, arti dello spettacolo, innovazione, creazione di ricchezza, … Read More